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OBIETTIVI E TARGET​

Miltonia – Incentive

Miltonia – Incentive si rivolge alle aziende che hanno necessità di attribuire premi e/o incentivi alle proprie risorse sulla base del raggiungimento di obiettivi.

Tali obiettivi possono essere sia di tipo quantitativo che di tipo qualitativo.

Le risorse di un azienda  soggette a incentivazione possono essere dipendenti dell’azienda oppure reparti oppure collaboratori o entità esterne. (es. agenti, agenzie ect.).

 

Per obiettivi si intende un target espresso in qualsiasi forma e riferito sia ad un periodo (Es. un obiettivo annuale di tipo qualitativo) che ad uno specifico evento (es. una iniziativa di marketing, una promozione, un canvass o in generale una “GARA”).

Nello stesso arco temporale possono essere attive più “gare” in parziale o totale sovrapposizione fra loro, anche rivolte agli stessi soggetti.

Parametri di assegnazione obiettivo

L’assegnazione del target e la valutazione dei risultati  non ha vincoli predefiniti di tempo ma sono schedulabili in  settimane, mese, trimestre, semestre e anno con possibilità di riconciliazione degli stessi  nell’ambito del trimestre, quadrimestre, semestre e anno.

Le dimensione che descrivono e definiscono la parte qualitativa  dell’ obiettivo sono i clienti, i prodotti, zone di vendita e lo spazio  temporale di realizzazione dello stesso. La combinazione di queste tramite l’utilizzo di operatori relazionali  (AND / OR/ NOT ) consentono la costruzione e la definizione di regole di inclusione ed esclusione complesse e articolate.

I driver sui quali sono assegnati i target e misurati i risultati sono le quantità o i valori di vendita  oppure qualunque altra entità che possa essere misurata.

collegamento ai dati di vendita

Affidando alla progettazione di un  modello astratto la costruzione e la formalizzazione della gara si definiscono al suo interno gli  obiettivi ( contenuti qualitativi quali dimensioni , driver e intervalli temporali), la modalità di calcolo del target,  i criteri di controllo e di elaborazione e di assegnazione del premio. Il modello garantisce all’utente di assegnare, a tutti i partecipanti della gara,  in modo univoco e sicuro tutti gli elementi della gara stessa completandolo con la valorizzazione del valore del target.

Alle direzioni è consentito  intervenire sui risultati elaborati, confermando o revocando il valore del premio determinato dal sistema. 

Tools specializzati permettono la valorizzazione automatica del target sulla base dei dati  storici e di modelli di calcolo personalizzabili.

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